SEMINARIO GRATUITO: COSA FARE NEI DSA? DISLESSIA, DISCALCULIA, DISGRAFIA

BANNER DSA

 

 

Programma

Dopo una prima parte introduttiva relativa alla classificazione dei principali Disturbi Specifici dell’Apprendimento, il seminario intende presentare la figura del “Tutor” e sottolinearne l’importanza nell’ambito di un intervento integrato per i DSA.

Il “tutor” è una figura sempre più presente nei gruppi di lavoro ed è di fondamentale importanza per favorire i processi di apprendimentodei bambini con DSA.

La vita scolastica di chi ha un DSA, oltre ad essere difficile in classe, diventa ancora più complessa a casa, quando il bambino si trova a studiare da solo.

Spesso ad affiancare i bambini nelle ore pomeridiane destinate allo studio, sono operatori che, possono incontrare non poche difficoltà se posti di fronte a situazioni complesse e problematiche come quelle dei DSA.

Tale seminario si fa promotore dell’importanza di una formazione specifica, a livello teorico e pratico, che possa consentire al tutor nei DSA di svolgere un “doposcuola” specialistico ed efficace, nonché di essere un mediatore indispensabile tra il bambino, la famiglia e la scuola.

VAI AL SEMINARIO GRATUITO: COSA FARE NEI DSA? DISLESSIA, DISCALCULIA, DISGRAFIA

pulsante vai al corso

 

 

diventa partner dsa

© IGEACPS Srl All Rights Reserved. - C.F./P.IVA 02158840682 - Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara: REA PE-158032 - Capitale sociale 76.000 € I.V.

Area personale