CORSI GRATUITI ONLINE PER TE

Non ci credi?

Ebbene si questi sono Corsi gratuiti a tua disposizione per sempre!

I nostri Corsi gratuiti:

  • sono aperti a tutti, parlando un linguaggio semplice, ma allo stesso tempo specifico
  • rilasciano un certificato di frequenza a conclusione
  • possono essere seguiti più corsi
  • sono svolti da professionisti esperti del settore
  • permettono il download del materiale didattico
  • ti permettono di conseguire attestati personalizzati validi per accrescere il tuo profilo professionale
  • saranno a tua disposizione per sempre quindi potrai seguirli con i tuoi tempi

I nostri corsi online gratuiti riguardano argomenti di interesse professionale degli operatori socio-sanitari (Psicologi, Educatori, logopedisti) e del mondo della scuola, ma possono essere di interesse anche a genitori o interessati alla materia.

In particolare le aree riguardano la gestione delle situazioni cliniche come i Disturbi dell’Ansia fino a come lavorare nei Disturbi dell’Apprendimento come la Dislessia rivolti a chi lavora a stretto contatto con studenti con questo tipo di difficoltà, ma anche argomenti di crescita personale come può essere la comunicazione, lo sviluppo dell’autostima.

Seminario Gratuito Online: Come lavorare nei D.S.A – Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Dopo una prima parte introduttiva relativa alla classificazione dei principali Disturbi Specifici dell’Apprendimento, il seminario intende presentare la figura del “Tutor” e sottolinearne l’importanza nell’ambito di un intervento integrato per i DSA.

VAI AL CORSO

Seminario Gratuito Online: Cosa sono i B.E.S. – Bisogni Educativi Speciali

Per Bisogni Educativi Speciali si intende una vasta area di alunni per i quali il principio della personalizzazione dell’insegnamento (Legge 53/2003) va applicato con particolari accentuazioni in quanto a peculiarità, intensività e durata delle modificazioni.
Il seminario dopo aver introdotto il principio di Inclusività, definisce i Bisogni Educativi Speciali con particolare attenzione alle modalità in cui la scuola può garantire la personalizzazione dell’apprendimento.

VAI AL CORSO

Seminario Gratuito Online: La didattica efficace e metacognizione

La metacognizione è un’attività di autoriflessione che si affianca all’attività cognitiva, integrandosi con essa: fa riferimento sia alla conoscenza dei propri processi cognitivi, sia alla possibilità e capacità di intervenire sugli stessi al fine di ottimizzare la memoria, l’apprendimento e l’uso di strategie efficaci per acquisire contenuti concettuali e abilità.

VAI AL CORSO

SEMINARIO GRATUITO ONLINE: L’intelligenza emotiva e l’importanza di educare alle emozioni

Argomento di questo seminario è l’intelligenza emotiva e il modo in cui l’adulto può fungere da “educatore emotivo” al fine di educare alle emozioni e all’affettività, cosa da ritenere fondamentale e indispensabile per il benessere del bambino e della società con cui entrerà in contatto.

VAI AL CORSO

SEMINARIO GRATUITO ONLINE: Come affrontare i comportamenti problematici nei bambini con disabilità

Il seminario ha l’obiettivo di conoscere i comportamenti-problema nei bambini con disabilità che comporta deficit nella comunicazione e di far conoscere i principali strumenti e strategie di intervento utile alla riduzione di tali comportamenti, volgendo contemporaneamente l’attenzione all’incremento delle abilità e dei comportamenti positivi. Utile per tutte le professioni che trattano bambini con deficit cognitivo e di comunicazione, a livello scolastico, domiciliare e terapeutico.

VAI AL CORSO

SEMINARIO GRATUITO ONLINE: Autismo e Paralisi Cerebrale Infantile. Didattica inclusiva e approcci di intervento psicoeducativo nel contesto scolastico

Sempre di più, la scuola si trova a dover far fronte a Bisogni Educativi Speciali (di seguito anche BES) che si manifestano in modi differenti. Affinché si parli di inclusione, bisogna dare voce e spazio ad ogni bisogno manifestato dall’alunno, sia esso più o meno evidente.

BES vengono oggi considerati come una risorsa per l’intero gruppo classe, ossia un punto di partenza per cooperare (Ianes D., Macchia V., Polito M., 2015).

VAI AL CORSO

diventa partner dsa

© IGEACPS Srl All Rights Reserved. - C.F./P.IVA 02158840682 - Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara: REA PE-158032 - Capitale sociale 76.000 € I.V.

Area personale